Test di Paternità Informativo

Test di Paternità Informativo Il Ns. centro dà la possibilità di poter fare eseguire il prelievo dei campioni biologici necessari per l'esecuzione del test di paternità direttamente alle parti, fornendo un Kit di prelievo. Il Kit può essere inviato direttamente ai soggetti che si sottopongono al test e non è necessario richiedere la loro presenza in laboratorio.


Il prelievo dei campioni per il test di paternità Informativo
Tramite il nostro kit è possibile effettuare il test nell’intimità della vostra casa mantenendo una privacy assoluta ;il prelievo può essere eseguito infatti attraverso appositi tamponcini orali, da noi forniti, utili a raccogliere le cellule della mucosa buccale da cui si otterrà il materiale genetico necessario per l’analisi del DNA. Questo tipo di prelievo è meno invasivo e doloroso del prelievo di sangue ed è praticabile sia ai bambini che agli adulti. Il numero di cellule che si ottengono con questo prelievo è sufficiente per effettuare l'analisi.

Il kit viene fornito completo di istruzioni dettagliate, vi verrà inviato in busta anonima all’indirizzo che ci indicherete, eventualmente anche ad un fermo posta; in alcuni casi individui che si sottopongono allo stesso test vivono in città o paesi diversi, anche in questo caso sarà possibile venirvi incontro inviando i due kit separatamente. 
Il test di paternità informativo viene eseguito impiegando la medesima procedura e strumentazione utilizzata per eseguire il test legale; l'unica differenza rispetto a quest'ultimo riguarda l'utilizzabilità dei risultati.


Test di Paternità Informativo su campioni non standard
E’ possibile effettuare il test di paternità utilizzando anche campioni diversi dal tampone buccale, quali cicche di sigaretta, gomma da masticare, rasoi, fazzoletti di carta usati, tracce di sangue o liquido seminale su indumenti, cotton fioc, capelli con bulbo, buste da lettera "leccate",  spazzolino da denti, stuzzicadenti, etc. I risultati ottenuti utilizzando diversi tipi di materiale biologico sono perfettamente comparabili e possiedono lo stesso grado di accuratezza. Vi preghiamo di consultare la sezione Campioni Non Standard per ottenere la lista completa dei campioni analizzabili.

Il test informativo, infatti, fornirà esclusivamente un risultato circa la compatibilità o non compatibilità genetica tra i campioni biologici in esame. Il risultato prodotto avrà solo valore informativo e non potrà avere valenza giuridica, non essendo stata accertata l'identità dei soggetti da cui provengono i campioni biologici ed acquisite le necessarie autorizzazioni. Per maggiori informazioni sul test legale e la sua valenza giuridica si consiglia di visitare l'apposita pagina informativa del test.

Anche se il risultato prodotto avrà solo valore informativo, l’affidabilità del esito è totale. Nel nostro laboratorio il test infatti viene seguito e lavorato esattamente come quello ad uso legale, dandovi un risultato garantito una percentuale di accuratezza che supera il 99.99%, nel caso di attribuzione di maternità, e raggiungono il 100% in caso di esclusione.

Il test di paternità può essere eseguito con i soli campioni del Padre presunto e del Figlio. Al costo di 70,00 Euro aggiuntive (per un totale di 259,00 Euro), è possibile ricomprendere nell'esame anche il campione della Madre.

Richiedi un Test di Paternità Informativo
Il costo dell'esame è di Euro 189,00.
I tempi di risposta sono di 3-5 giorni lavorativi.


Con il servizio “48h test DNA” i clienti hanno possibilità di ottenere i risultati del test entro 48h dal giorno di recapito dei campioni in laboratorio.
Il costo aggiuntivo del servizio “48h test DNA”è di 150,00 Euro. 

ORDINA ORA IL TEST!