Test di parentela tra sorelle

Test di parentela tra sorelle Il Test di parentela tra sorelle è indicato quando due sorelle vogliono verificare la loro reale relazione biologica. Il ns. Centro è in grado di confermare se due soggetti condividono entrambi i genitori biologici oppure solamente uno dei due.

A secondo del caso specifico, il test del DNA tra sorelle può  essere effettuato in diversi modi. 

Mediante l’analisi dei polimorfismi del Cromosoma X (X-STR) si può verificare se due o più persone sono sorelle tra di loro.

Le donne hanno come cromosoma del sesso due cromosomi X. Un cromosoma X viene trasmesso dalla madre, l’altro dal padre. Dato che il padre ha solo un X, tutte le sue figlie hanno lo stesso cromosoma X.

Si possono dunque analizzare e confrontare i cromosomi X delle sorelle. Se le sorelle hanno un cromosoma X compatibile, il padre con molta probabilità (superiore al 99,99%) è lo stesso. Mediante l’analisi dei polimorfismi del Cromosoma X (X-STR) si può verificare inoltre un rapporto di parentela tra nonne e le loro nipoti. La nonna trasmette un cromosoma X a suo figlio. Quest’ultimo trasmette lo stesso cromosoma X che ha ereditato da sua madre alle sue figlie. Ciò significa che la nonna ha in comune un cromosoma X con le sue nipoti.

Il medesimo risultato può essere conseguito mediante analisi dei polimorfismi del DNA impiegati nel test di paternità (16 regioni polimorfiche) e successiva valutazione probabilistica di parentela mediante un complesso calcolo bio-statistico, studiando diversi componenti del nucleo familiare. 


Richiedi un Test di parentela INFORMATIVO tra sorelle
Il costo dell'esame è di Euro 189,00.
I tempi di risposta sono di 3-5 giorni lavorativi.


Con il servizio “48h test DNA” i clienti hanno possibilità di ottenere i risultati del test entro 48h dal giorno di recapito dei campioni in laboratorio.  Il costo aggiuntivo del servizio “48h test DNA”è di 150,00 Euro.

E' possibile richiedere il Kit di prelievo all'indirizzo info@testdna.it.
Il kit verrà recapitato entro 24 ore all'indirizzo o al fermo posta comunicato.

ORDINA ORA IL TEST!


Richiedi un Test di parentela LEGALE  tra sorelle
Il costo dell'esame Legale è di €690,00 (campioni analizzati, due sorelle).
I risultati sono disponibili normalmente dopo 5 giorni lavorativi.


Per eseguire l’analisi di persone aggiuntive, oppure per effettuare il prelievo a domicilio, sono previsti dei costi aggiuntivi. Un preventivo può essere fornito su richiesta.

ORDINA ORA IL TEST!