Test di parentela tra fratelli

Test di parentela tra fratelli Il Test di parentela tra fratelli è indicato quando due fratelli vogliono verificare la loro reale relazione biologica. Il ns. Centro è in grado di confermare se due soggetti condividono entrambi i genitori biologici oppure solamente uno dei due, ovvero se sono fratelli completamente o a metà.

A secondo del caso specifico, il test del DNA tra fratelli può essere effettuato in diversi modi. 

L’analisi dell’aplotipo del Cromosoma Y (Y-STR) permette di accertare se due o più fratelli sono figli dello stesso padre. Infatti, i soggetti di sesso maschile hanno come cromosoma del sesso un cromosoma X e un cromosoma Y.
Il figlio eredita dal padre il cromosoma Y e dalla madre il cromosoma X. Di conseguenza tutti i figli dello stesso padre avranno ereditato lo stesso cromosoma Y.

Attraverso l’analisi dell’aplotipo del Cromosoma Y (Y-STR) è dunque possibile accertare se due soggetti maschili abbiano lo stesso padre. Se entrambi i soggetti presentano lo stesso profilo del cromosoma Y, risultano essere imparentati da parte paterna con un’alta probabilità (superiore al 99,99%).

Questo tipo di test non è consigliabile se si sospetta che un'altra persona in linea paterna possa essere il padre (ad esempio il fratello del padre). 

Per l’esecuzione del test NON è necessaria la disponibilità di un campione del padre.
Il test di consanguineità tra fratelli può essere effettuato anche mediante analisi dei polimorfismi del DNA impiegati nel test di paternità (16 regioni polimorfiche) e successiva valutazione probabilistica di parentela mediante un complesso calcolo bio-statistico, studiando diversi componenti del nucleo familiare.

Richiedi un Test di parentela INFORMATIVO tra fratelli 
Il costo dell'esame è di Euro 189,00.
I tempi di risposta sono di 3-5 giorni lavorativi.


Con il servizio “48h test DNA” i clienti hanno possibilità di ottenere i risultati del test entro 48h dal giorno di recapito dei campioni in laboratorio.  Il costo aggiuntivo del servizio “48h test DNA”è di 150,00 Euro. 

E' possibile richiedere il Kit di prelievo all'indirizzo info@testdna.it.
Il kit verrà recapitato entro 24 ore all'indirizzo o al fermo posta comunicato.

ORDINA ORA IL TEST!


Richiedi un Test di parentela LEGALE tra fratelli
Il costo dell'esame Legale è di €690,00 (campioni analizzati, due fratelli).
I risultati sono disponibili normalmente dopo 5 giorni lavorativi.


Per eseguire l’analisi di persone aggiuntive, oppure per effettuare il prelievo a domicilio, sono previsti dei costi aggiuntivi. Un preventivo può essere fornito su richiesta.

ORDINA ORA IL TEST!