Guida al prelievo dei campioni

Guida al prelievo dei campioni All’interno della busta gialla imbottita, anonima, contenente il Kit di prelievo di Genoma troverete delle buste colorate, etichettate con i nomi PADRE, FIGLIO/A, MADRE (nel caso di test di paternità / maternità), oppure con i nomi, FRATELLO, SORELLA, NONNO, NONNA, ZIO, ZIA, NIPOTE, etc. (per le altre tipologie di test).
Il numero delle buste varia a seconda del numero di persone da sottoporre a test.

All'interno di ciascuna busta sono presenti:

I tamponi buccali (due o più), sterili e sigillati.
Le istruzioni per l’uso del Kit;
Il modulo di consenso, da firmare, che autorizza GENOMA ad effettuare l’esame;
Le indicazioni riguardo il costo del test e le modalità di pagamento;
La busta con indirizzo pre-stampato, per l’invio dei campioni.

Per il test di paternità sono sufficienti i prelievi del padre e del figlio/a. Nel caso in cui non si desideri effettuare il prelievo della madre, il relativo tamponi possono essere gettati.

ISTRUZIONI PER L'USO

A. Dopo essersi lavati accuratamente le mani aprire la confezione dalla parte opposta rispetto alla setola del tampone ed estrarlo dalla confezione.
N.B. Non gettate la confezione del tampone!!!

B. Utilizzare il tampone come fosse uno "spazzolino da denti", sfregandolo energicamente sulle gengive e sulla superficie interna delle guance, per un minimo di 10 secondi. Effettuare il prelievo con entrambi i tamponi forniti. Espletare le operazioni di prelievo un soggetto per volta.

C. Reinserire il tampone all'interno della confezione da cui è stato estratto.
Ripetete i passaggi di cui sopra per ogni persona da testare. 

D. Inserire la confezione contenente il tampone, nella busta colorata corrispondente al soggetto per cui è stato effettuato il prelievo. Es. il padre presunto utilizzerà la busta denominata "PADRE ", etc.

E. Inserire le buste colorate,contenenti i prelievi, all'interno della busta di maggiori dimensioni, pre-affrancata, con l’indirizzo prestampato.

F. Compilate in tutte le sue parti il modulo di consenso all’esecuzione del test, contenuto nella busta del Kit, ed inserite la documentazione assieme ai campioni. 

G. Spedite il tutto al Ns. Centro.


ORDINA ORA UN TEST DNA!